Bisogna solo pazientare, il meteo del Nord Italia continua a essere estremamente capriccioso. Ma ciò non toglie che tra un po' di tempo dovrebbe arrivare sole e caldo. Purtroppo però c'è ancora da aspettare, perché le tendenze meteorologiche fino ai primi giorni di Giugno non fanno sperare in un'alta pressione stabile. Ma andiamo a vedere che cosa potrebbe succedere nei prossimi periodi.
Fine settimana incerto
Il weekend del 25 e 26 Maggio dovrebbe essere incerto, anche se Domenica è previsto un maggiore soleggiamento. Potrebbe essere la giornata più stabile di questo periodo e le temperature salirebbero fino a 25-27 gradi. Ciò non toglie che la settimana prossima ci sarà di nuovo una fase meteorologica di maltempo piuttosto acceso. Soprattutto Lunedì 27 e Martedì 28 potrebbero risultare giornate piuttosto perturbate.
Quando se ne esce?
È la domanda che molti utenti ci fanno. Purtroppo le tendenze meteo, come abbiamo appena detto, non sono affatto rassicuranti e anzi si continuerà a vivere una sorta di incertezza perenne. Molte giornate partiranno soleggiate, ma il temporale o nubifragio quotidiano non tarderà ad arrivare. Quindi non è detto che sarà sempre grigio e brutto il tempo, ma di sicuro estremamente ballerino e particolarmente imprevedibile. Si potrebbe passare da sole ad acquazzone nel giro di pochi minuti e viceversa. Capiterà anche che ci siano dei comuni con degli allagamenti e quello a fianco non ricevere praticamente neanche una goccia d'acqua. Non si vedono alte pressioni decise nemmeno nei primissimi giorni del prossimo mese. Per ora ci fermiamo qui e vi aggiorneremo a tempo debito.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:
Davide Santini