Meteo WEEKEND: ulteriore affondo di correnti gelide

Articolo del 27/11/2023 ore 21:52
in Editoriali

Nel prossimo fine settimana arrivo di masse d’aria dalla Russia. Gelate e rischio neve a bassa quota

Secondo gli ultimi modelli per il prossimo weekend è previsto l’arrivo di un nuovo impulso freddo dalla Russia, prevista neve anche a bassa quota. La configurazione meteo che continuerà ad essere presente nei prossimi giorni vede l’anticiclone delle Azzorre allungarsi fino alla penisola scandinava e unendosi con l’alta pressione presente nell’area russa-siberiana porterà alla discesa di una corrente d’aria gelida che dalla Russia si dirigerà verso i Balcani e poi vero la nostra penisola.

Sabato e Domenica: in dettaglio

Le correnti d’aria gelide stazioneranno su tutta l’Italia anche nel prossimo weekend, infatti da sabato 2 dicembre arriverà un nuovo impulso freddo con nuovo calo delle temperature. Per quanto riguarda i fenomeni, sul Nord Est e sulle regioni affacciate sul Mar Adriatico non si escludono nevicate a bassa quota accompagnati da forti venti da Nord. 

Nella giornata di domenica 3 dicembre avremo sole e più stabilità su quasi tutto il territorio ma le temperature si manterranno molto fredde. 

Nelle regioni del Centro-Nord avremo valori notturni abbondantemente sotto lo zero e al primo mattino. Qualche locale precipitazione potrebbe interessare il Sud Italia con possibili nevicate a bassa quota.

Continuate a seguire i nostri aggiornamenti per essere sempre informati.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore:

 

Articoli in primo piano